Lo Staff
ELISA CALZOLARI
Addestratrice Cinofila
Elisa Calzolari, classe 1991 e appassionata di animali già da quel momento: a cinque anni dicevo di voler diventare la dottoressa dei cani e dei gatti.
Ho iniziato la mia formazione professionale nel 2009, l’anno della maturità, con un tirocinio al canile Amici del cane di Latina e al campo di addestramento cinofilo Training Dog a Latina. Successivamente ho conseguito il diploma di infermiera veterinaria Abivet nel 2013, ho preso il diploma da addestratrice cinofila nel 2016 riconosciuto dall' Ente Nazionale Cinofilia Italiana. Sono diventata operatrice pet-therapy nel 2018. Successivamente mi sono specializzata in sport cinofili, in particolare agility dog e mantrailing.
Ho maturato oltre 12 anni di esperienza in campo di addestramento e cura dei cani, proseguendo l’attività al canile, lavorando per la clinica veterinaria Galileo Galilei di Latina e collaborando con diversi campi di addestramento.
Nel corso degli anni ho partecipato anche a diversi stage per accrescere le mie competenze.
La mia non è solo passione, è una missione: voglio far conoscere a tutti i proprietari dei cani il modo giusto per poter comunicare al meglio e godersi il tempo con il proprio amico a quattro zampe.
CLAUDIA ROSSI
Addestratrice Cinofila
Sono Claudia Rossi e l’amore per gli animali e l’ambiente è nato insieme a me nel 1995.
La passione si è tramutata in dedizione per il mondo della cinofilia, ed ho iniziato un percorso di studi che mi ha portata anche ad essere un addestratore cinofilo Enci (2018) con diverse specializzazioni, oltre che certificazioni e attestati che mi hanno fatto approfondire questo settore.
La mia prima vera avventura è iniziata nel 2008 quando è arrivato in casa un weimaraner, e crescendo insieme a lui ho maturato anche l’interesse per i cani da caccia, e gradualmente mi sono avvicinata alle prove di lavoro e alle esposizioni cinofile.
Negli ultimi anni mi sono specializzata in psicologia canina applicata ed ho partecipato anche a corsi per comprendere al meglio la pet therapy e la preparazione dei cani che aiutano le persone con disabilità motorie ed uditive.
Mentre lavoravo e facevo esperienza nei centri di addestramento, ho partecipato a diversi stage tra cui quelli sui fondamentali dell’addestramento, sulle basi dell’addestramento classico e infine uno introduttivo al mantrailing. Quest’ultimo mi ha talmente appassionata che è stato naturale per me voler conseguire il diploma del corso di assistenti istruttori mantrailing sportivo e diventare io stessa educatore ASC.
Mi piacerebbe far avvicinare le persone al mio mondo e farle immergere nella cinofilia e pura e primordiale: perché non iniziare ad entrare in sintonia con il proprio cane e instaurare un sereno rapporto basato su fiducia e soprattutto amore?